Azienda trentina specializzata nella realizzazione di case in legno
La LEGNO HOUSE TRENTINO SRL nasce nel 2014.
la nuova società, con indirizzo edile nasce nel 2014 con lo scopo di PROGETTARE e REALIZZARE costruzioni abitative prevalentemente private, ampliamenti, sopraelevazioni e ristrutturazioni di case esistenti, utilizzando un prezioso materiale, il LEGNO. Team giovane, dinamico e competente.
Garantisce un prodotto all’altezza delle richieste del Cliente, conforme alle normative vigenti, rispettando l’ambiente e la salute di chi lo abita.
Grazie all’esperienza maturata negli anni e alla collaborazione con aziende locali specializzate, Legno House Trentino srl offre un servizio completo. Partendo dalla progettazione, il Team offre consulenza tecnica sulle diverse soluzioni costruttive; è in grado di consigliare le soluzioni più adatte per abbassare i dispendi energetici, realizza porte e serramenti, posa pavimenti interni ed esterni e conclude l’opera curando le finiture, per dare così il prodotto fatto e finito a regola d’arte “CHIAVI IN MANO“.
Case in legno rustiche
La Legno House con professionalità e passione costruisce case in legno in “stile rustico” (con rivestimenti in legno e sassi) seguendo la tipicità della nostra tradizione.
Abbiamo realizzato baite di montagna, utilizzando il larice abbinato al sasso, casette in legno con travi tonde naturali incastrate tra loro come i tipici masi trentini, case sull’albero degli ampliamenti di strutture già esistenti, sopraelevazioni, legnaie, verande di varie metrature completamente in legno sempre e solo di prima scelta.
Case in legno moderne
Guardando ad uno stile più “moderno” la Legno House realizza ampliamenti o edifici nuovi completamente in legno, con finiture e tinteggiature di vari colori, con scale o poggioli in acciaio inox, con copertura delle pareti in muratura con filetti orizzontali in larice che rendono l’edificio moderno ma sempre con un riferimento alla naturalità della casa.
Rifugi alpini
L’amore per la montagna ci ha portato a lavorare spesso in quota, costruendo e ristrutturando Rifugi Alpini in collaborazione con la Società Alpinistica Trentina SAT e con la collaborazione della Lagorair Elicotteri di Trento.
- Rifugio Brentei (2020-2021) ristrutturazione imponente di uno dei piu importanti rifugi nel cuore del brenta di proprietà del Cai di Monza un innovativo progetto che ci ha impegnati per 2 lunghe estati, quest’opera è testimoniata sui canali di DMAX nelle serie FALEGNAMI AD ALTA QUOTA (@falegnamiadaltaquota)
- Bivacco Fravort nel cuore del Lagorai (2020): realizzazione del nuovo bivacco commissionato dal gruppo alpini e dal comune. Quest’opera è testimoniata sui canali di DMAX nelle serie FALEGNAMI AD ALTA QUOTA (@falegnamiadaltaquota)
- Bivacco Vigolana (2016) sul Becco di Filadonna in Vigolana: completo rifacimento del bivacco con il sostegno della Sat di Caldonazzo.
- Rifugio Alpino Tuckett (2016) nel cuore delle Dolomiti di Brenta: ristrutturazione con rifacimento del tetto in legno con scandole dell’edificio adibito a stanze (Sella), sostituzione dei pavimenti delle stanze e fornitura dei letti, realizzazione di due verande in legno adiacenti all’edificio, una ad uso ampliamento cucina e l’altra per deposito attrezzature ospiti. Quest’opera ci ha impegnati per quasi due estati
- Rifugio Alpino Vioz (2012): rifacimento dei serramenti esterni finestre in alluminio resistenti alle fredde temperature esterne dell’alta quota, rifacimento dei pavimenti in legno delle stanze e fornitura dei letti.
- Rifugio Alpino Roda de Vael (2007)
- Rifugio Alpino Velo della Madonna (2011): realizzazione di due verande in legno di larice per accesso agli ospiti del rifugio.
- Rifugio Alpino Peller (2010): rivestimenti in legno degli interni e rimodernamento della sala pranzo e delle camere.